Si è infilato di nascosto nell’abitazione della ex e ha minacciato di darle fuoco e quando lei si è gettata dal balcone per sfuggirgli, lui ha comunque incendiato l’appartamento. Deve ora rispondere di tentato omicidio e incendio doloso un 39enne di Bojano (Campobasso) che ieri pomeriggio ha provato ad ammazzare la sua ex, una ragazza straniera. L’uomo è stato arrestato.
A relazione finita, lui ha deciso di accanirsi contro la donna. E’ entrato in casa di lei, in una palazzina, e l’ha cosparsa di liquido infiammabile, probabilmente benzina, contenuta in una tanica. Poi, stando alla ricostruzione dei carabinieri, brandendo un accendino ha minacciato di darla alle fiamme.
Terrorizzata e per sfuggire a morte certa, la malcapitata si è lanciata dal balcone situato al secondo piano. E’ stata trovata più tardi dai carabinieri, priva di sensi. Sono stati i militari ad allertare il 118 per i soccorsi. Lei è ricoverata in ospedale, al “Cardarelli”, e non è in pericolo di vita. Lui, invece, è rimasto nell’appartamento a cui, nel frattempo, aveva dato fuoco e che è stato incenerito.
E’ stato trovato svenuto dai militari dopo aver sfondato il portone. Sul suo corpo c’erano tagli, quasi sicuramente frutto di un gesto di autolesionismo. Anche lui è in ospedale. I militari lo hanno tratto in salvo, prima che bruciasse. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per domare il rogo e mettere in sicurezza il posto.