Politica

Campobello di Licata, Pitruzzella non è più sindaco: annullate le elezioni del 2022

Si torna al voto a Campobello di Licata, in provincia di Agrigento. Il Consiglio di giustizia amministrativa della Regione Siciliana ha infatti dichiarato nulle elezioni amministrative che si sono svolte il 14 giugno 2022, sancendo in questo modo la decadenza dell’attuale sindaco, Antonio Pitruzzella, e dell’intera Giunta comunale.

Termini: “Giustizia è fatta”

Il Consiglio, così facendo, ha accolto la richiesta presentata da Michele Termini, uno dei candidati sindaco. “Giustizia è fatta, abbiamo vinto il ricorso. Si torna al voto”, ha annunciato Termini attraverso un post pubblicato sulla propria pagina Facebook.

Il sindaco: “Elezioni annullate, sentenza ricevuta”W”

“Stamattina abbiamo ricevuto la sentenza del CGA sul ricorso in appello relativo alle elezioni di giugno 2022, con cui le stesse vengono annullate“, ha commentato su Facebook l’ormai ex primo cittadino, Antonio Pitruzzella.

“Attendiamo i risvolti procedurali e la nomina del commissario con la serenità che ci contraddistingue e con l’entusiasmo e l’energia profusi finora per amministrare con amore la nostra comunità”, conclude.

Il Comune di Campobello di Licata, rimasto senza primo cittadino, verrà adesso posto a commissariamento. Le nuove elezioni dovrebbero essere fissate nell’autunno di quest’anno.