Consumo

Cancellazioni voli Wizz air e richiesta rimborsi per i disservizi

Italia Rimborso segnala disservizi per i voli tratti da Wizz Air. Dalla analisi eseguite e delle ricerche effettuate, il vettore aereo, nel corso dell’ultimo fine settimana, ha cancellato diversi voli sembra a causa di uno sciopero non autorizzato di piloti ed equipaggio.

In particolare, ai passeggeri viene notificata una e mail contenente l’avviso di cancellazione del volo a ridosso della partenza. Sembrerebbe che in aeroporto comunichino sia dovuto a mancanza di personale.

Coinvolti, dalle stime di Italia Rimborso, oltre 3.500 passeggeri. Diversi i disagi dei passeggeri che avevano programmato vacanze o che dovevano raggiungere un altro Paese per salute o per lavoro.

“Abbiamo incaricato l’Ufficio Tecnico e lo Studio legale – afferma il Ceo di IR, Felice d’Angelo – Ai passeggeri, a nostro avviso, spetta il riconoscimento di ogni spesa sostenuta a causa del disservizio e per il raggiungimento della destinazione prevista, oltre la compensazione pecuniaria che varia da 250 a 600 euro cadauno”.

Italia Rimborso si mette a disposizione dei passeggeri che desiderano essere assistiti gratuitamente invitando, gli stessi, a compilare il form che si trova nella home page del sito web www.italiarimborso.it .

In una nota la compagnia aerea, si è detta molto dispiaciuta dell’accaduto: “Il volo Wizz Air W6 5609 da Milano Malpensa a Lampedusa il 17 luglio è stato cancellato per motivi operativi. Ai passeggeri coinvolti, informati della cancellazione, è stata offerta una soluzione di volo alternativa, il rimborso completo o pari al 120% della tariffa originale nel credito di prenotazione della compagnia aerea. Inoltre, secondo il regolamento in vigore, i passeggeri potranno ricevere il risarcimento. Ci scusiamo sentitamente per il disagio causato.”