Cronaca

Capomulini, incidente tra i frangiflutti del porticciolo: ferito un 68enne

Nella giornata di ieri, venerdì 27 dicembre, i carabinieri di Catania del distaccamento Nord sono intervenuti per soccorrere un uomo di 68 anni. Quest’ultimo, era caduto tra i lastroni frangiflutti in cemento del porticciolo di Capomulini, ad Acireale. Una volta essere rimasto incastrato, è stato quindi necessario l’intervento delle autorità.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

I soccorsi

Una volta arrivati sul posto, il 68enne è stato immediatamente soccorso dal personale specializzato in tecniche specifiche Saf (speleo alpino fluviale), una squadra altamente qualificata per salvataggi di questa tipologia, come quelli fluviali, rocciosi e marini. Messo in salvo dalla posizione in cui si trovava, l’uomo è stato quindi successivamente trasportato in una zona in sicurezza e medicato.

Capomulini, 68enne ferito tra i frangiflutti. Le sue condizioni

Secondo quanto emerso, il 68enne rimasto incastrato tra i frangiflutti del porticciolo di Capomulini (Acireale), a seguito dell’incidente avrebbe riportato alcune escoriazioni. Le sue condizioni non sembrano essere gravi, anche se tutto è in fase di accertamento. Adesso, il 68enne si trova in ospedale per ulteriori esami, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.