Brevi

Carabinieri, nuovi ufficiali nel comando provinciale di Palermo

Oggi al comando provinciale carabinieri di Palermo, il comandante provinciale, generale Giuseppe De Liso, ha presentato gli ufficiali appena giunti nel capoluogo.

Il tenente colonnello Andrea Massari è nuovo il comandante del reparto operativo del comando provinciale carabinieri di Palermo. È stato comandante di compagnia allievi della scuola allievi carabinieri di Torino, del nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Gallipoli (Le), delle compagnie carabinieri di Valdagno (Vi) e di Nola (Na). È stato impiegato all’estero nell’ambito di missioni per Nato ed Eu: in Kosovo; Macedonia; Israele-Palestina (Striscia di Gaza).

Il maggiore Sara Pini, è il nuovo comandante del reparto territoriale di Termini Imerese. Ha già comandato la compagnie di Jerzu in Sardegna e Prato, oltre ad aver retto in precedenza il nucleo operativo di San Giovanni Valdarno. Il capitano Aniello Falco, comandante della compagnia carabinieri di Palermo – Piazza Verdi, ha già retto i nuclei operativi di Bari-Centro e Roma Trastevere. Proviene dal comando compagnia carabinieri di Spoleto.

Il capitano Marco Dal Bello comandante della compagnia carabinieri di Cefalù, proviene dal reparto anticrimine di Napoli del raggruppamento operativo speciale ed ha già avuto precedenti esperienze professionali al reparto anticrimine di Brescia e al nucleo operativo di Giugliano in Campania (Na). Il capitano Daniele Giovagnoli, comandante della compagnia carabinieri di Corleone, proviene dal nucleo operativo di Palermo – San Lorenzo.