Brevi

Pacco “atipico” in carcere, merendine e droga per il padre detenuto: giovane arrestato a Palermo

Un pacco con merendine e droga per il padre detenuto: è stato veramente bizzarro un incontro padre-figlio avvenuto al carcere Pagliarelli di Palermo. Il giovane (A. B.) coinvolto nella vicenda, accusato di aver cercato di fornire stupefacenti al padre in carcere, è stato arrestato.

Droga e merendine in carcere a Palermo: la scoperta

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, un ragazzo si sarebbe presentato al carcere Pagliarelli di Palermo per un colloquio con il padre detenuto portando con sé un pacco di merendine che nascondeva una “sorpresa” per il genitore: della droga.

Dopo aver controllato la scatola, gli agenti di Polizia Penitenziaria hanno trovato nel pacco – oltre agli snack – circa 5 grammi di hashish. Gli agenti hanno provveduto subito al sequestro della droga e avviato le indagini di rito sul caso.

La perquisizione in casa

Dopo il colloquio e la strana scoperta in carcere, gli agenti hanno esteso i controlli anche all’abitazione della madre del ragazzo (e moglie del detenuto). Durante la perquisizione, gli operatori hanno trovato altri 3 grammi di hashish, 230 euro in contanti e materiale per la lavorazione degli stupefacenti.

Informato il pubblico ministero di turno, la Polizia Penitenziaria ha proceduto all’arresto del giovane A. B., al carcere Pagliarelli in attesa di convalida. Denuncia anche per il padre già detenuto e la madre.

Immagine di repertorio