I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità e quelli della Stazione di Godrano, a conclusione di un’ispezione igienico-sanitaria, eseguita nell’ambito di controlli della “Filiera del latte”, hanno proceduto al controllo di un caseificio, attivato abusivamente all’interno di alcuni locali privi dei minimali requisiti igienico sanitari.
L’attività di verifica si è conclusa con il sequestro penale di circa trecento chilogrammi di prodotti lattiero-caseari, detenuti in cattivo stato di conservazione, nonché dell’intera struttura e delle relative attrezzature per la produzione e la lavorazione dei citati alimenti.
La titolare dell’attività è stata deferita alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Termini Imerese e all’Azienda sanitaria provinciale di Palermo ed è stata elevata, da parte dei militari dell’Arma, una sanzione amministrativa di 3.000 euro.
La struttura e le attrezzature ammontano a un valore complessivo di circa 160.000 euro, mentre gli alimenti a un valore di 5.000 euro circa.