Per tutti coloro che sono alla ricerca di un modo per ottenere un ritorno economico dagli acquisti effettuati, con il cashback possono farlo. In molti oggi conoscono già questo meccanismo e da tempo ne fanno uso, altri invece si interrogano ancora sul significato del termine, che deriva dall’inglese cash (“soldi”) e back (“indietro”).
Il funzionamento del cashback non è molto complicato da comprendere, in poche parole nel momento in cui viene effettuato un acquisto presso negozi fisici o online convenzionati con i programmi di cashback, una parte della somma spesa viene restituita. Si tratta di un rimborso che può variare dal 1% al 10%, o addirittura superare queste cifre in casi particolari o promozioni speciali.
Ovviamente, ogni ente o partner che mette a disposizione il cashback segue proprie logiche commerciali e di mercato. Quindi, non esistono delle regole fisse e prestabilite. Tuttavia il processo di rimborso prevede alcuni step comuni.
Per richiedere il cashback di solito è sufficiente effettuare un acquisto utilizzando il mezzo di pagamento designato – a patto che la merce acquistata sia soggetta a questo tipo di incentivo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI