Un ordigno è esploso la notte scorsa, ai danni di un autolavaggio in via delle Magnolie, a Cassibile. Ci troviamo nella frazione a sud di Siracusa.
L’esplosione ha danneggiato l’ingresso dell’attività commerciale e il boato è stato avvertito dai residenti della zona che hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine.
Le indagini sono condotte dai Carabinieri che hanno già compiuto i sopralluoghi nel locale e allo stesso tempo hanno prelevato le immagini delle telecamere di sicurezza della zona per provare a identificare gli autori di questa intimidazione. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti un messaggio del racket delle estorsioni.
L’esplosione della boma all’autolavaggio di Cassibile è avvenuta a distanza di poche ore dall’incontro (si è svoltao ieri nella Prefettura di Siracusa,ndr) del Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica convocato per discutere della scia di eventi criminale di avvertimenti ad Augusta. Nei giorni scorsi, infatti, l’auto di un consigliere comunale è stata data alle fiamme mentre al padre albergatore è stata recapitata presso la propria abitazione, una bombola del gas.