Cronaca

Pugni e minacce alla preside: denunciato un 17enne dopo una lite a scuola

A Castel Volturno, in provincia di Caserta, i carabinieri del luogo hanno denunciato per lesioni personali un ragazzo di 17 anni. Questo, sarebbe stato accusato di aver aggredito la preside dell’istituto alberghiero, colpendola con un pugno alla tempia.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Castel Volturno, 17enne aggredisce preside a scuola

Attimi di forte apprensione a Castel Volturno (Caserta), dove i carabinieri hanno denunciato per lesioni personali un ragazzo di 17 anni. L’accusato, avrebbe colpito con un pugno alla tempia la preside dell’istituto alberghiero del posto, ex scuola da cui il giovane si era ritirato lo scorso anno.

L’arrivo della madre e la nuova aggressione

Arrivato sul luogo scolastico, il giovane avrebbe iniziato a scagliarsi contro la preside, quindi l’aggressione all’indirizzo della donna di 56 anni. Nell’attesa che arrivassero i carabinieri sul luogo del litigio, a scuola sarebbe arrivata anche la madre del 17enne. Così come il ragazzo, anche lei avrebbe quindi iniziato a inveire contro la preside.

La denuncia

Una volta giunti sul luogo del litigio, i carabinieri del posto hanno identificato sia il 17enne che la madre. Successivamente, sono scattate le denunce. Il motivo dell’aggressione, invece, come riferito dai due aggressori è dovuto alla negazione da parte della preside di ammettere l’alunno alla frequenza durante gli studi scolastici mattutini.

Le condizioni della preside

A seguito della violenta aggressione subita, la preside dell’istituto alberghiero coinvolto – una donna di 56 anni – è stata visitata ed è stata prevista per lei una prognosi di 5 giorni.