Sono stati ufficialmente aperti i casting per Affari Tuoi 2024-2025, il popolare game show in onda su Rai Uno. La grande novità di quest’anno, come noto, è che il programma sarà presentato per la prima volta da Stefano De Martino. Di seguito tutte le informazioni utili per candidarsi!
Il programma “Affari Tuoi” prevede 20 partecipanti, uno per ciascuna delle 20 regioni italiane. Ogni episodio vedrà protagonista una coppia, composta da un concorrente e un partner (che può essere un parente, convivente o qualcuno della sua cerchia affettiva), che giocheranno insieme. I concorrenti selezionati, conosciuti come pacchisti, custodiranno un pacco contenente un premio il cui valore può arrivare fino a 300mila euro, pagato in gettoni d’oro dalla Rai.
Si segnala che è possibile candidarsi soltanto per la propria regione di nascita o di residenza.
In particolare le candidature possono essere inviate per le seguenti regioni:
Attenzione, ogni giorno possono essere modificate le regioni per le quali è possibile candidarsi in quanto variano in base alle necessità della produzione.
La selezione dei concorrenti del programma “Affari Tuoi” viene effettuata da EndemolShine Italy fino al 30 settembre 2024. La raccolta delle candidature è attiva per tutte le regioni italiane. L’unico requisito per poter partecipare è essere maggiorenni. L’iter di selezione avrà più fasi. Durante la prima, EndemolShine Italy contatterà (nella fascia oraria 9:00-22:00), in ordine cronologico, gli aspiranti concorrenti, effettuando n. 1 tentativo. In questa fase è prevista un’intervista telefonica nella quale il candidato dovrà:
Durante la seconda fase il futuro concorrente dovrà effettuare un provino videoregistrato, al quale accederanno i candidati che, a seguito dell’intervista telefonica, risulteranno potenzialmente in possesso dei requisiti per partecipare alla trasmissione.
Per candidarsi i futuri protagonisti dovranno collegarsi al sito Rai, selezionare il programma “Affari Tuoi” e compilare il form online in ogni sua parte. SI ricorda di controllare giornalmente perché la disponibilità delle regioni potrebbe variare.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI