Cronaca

Catania, 14enne palpeggiata e molestata in pieno centro: un arresto per violenza sessuale

Palpeggiata e molestata nei pressi di un noto ristorante: è l’episodio, avvenuto in piazza Stesicoro a Catania, che ha coinvolto una 14enne e che ha portato all’arresto di un 24enne con l’accusa di violenza sessuale aggravata su minore.

Ecco la ricostruzione dell’episodio, avvenuto nei giorni scorsi nei luoghi della movida di Catania.

Palpeggiata 14enne, arresto per violenza sessuale a Catania

Il personale della Squadra Volante della Questura di Catania è stato inviato in piazza Stesicoro, nei pressi di un noto ristorante, dove era stata segnalata la presenza di alcuni individui che stavano molestando delle ragazzine. Intervenuti sul posto, gli agenti hanno bloccato tre cittadini stranieri, uno dei quali in stato di agitazione, che stavano discutendo animatamente con alcuni ragazzini.

In quel frangente i poliziotti sono stati contattati da una 14enne che, in stato di agitazione, ha riferito che uno dei fermati – che ha indicato con assoluta certezza – poco prima, dopo averla avvicinata a bloccata per un braccio, le aveva palpeggiato ripetutamente il seno. Soltanto grazie all’intervento di alcuni amici della 14enne, della madre di uno di questi e degli altri due stranieri del tutto estranei ai fatti, l’aggressore si era allontanato.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Il provvedimento

Gli agenti hanno quindi fermato il giovane e lo hanno condotto negli uffici della Polizia Scientifica per sottoporlo a foto-segnalamento e identificarlo. Si trattava di un pregiudicato 24enne di nazionalità marocchina, senza fissa dimora.

La minore vittima del reato, accompagnata dal padre e dalla madre, è andata in Questura per formalizzare la denuncia. Il 24enne è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale ai danni di minore e – su disposizione del pubblico ministero di turno – condotto al carcere di Piazza Lanza, in attesa di convalida dinanzi al giudice per le indagini preliminari.