Cronaca

Catania, 2 indagati per l’omicidio stradale di Chiara Adorno

Sono 2 gli indagati per l’omicidio stradale avvenuto quasi un anno fa sulla circonvallazione di Catania. La Procura etnea ha emesso un avviso di conclusioni indagini nei confronti di 2 ragazzi di 27 anni. I coinvolti sono sotto investigazione per la morte di Chiara Adorno, studentessa universitaria di 18 anni. L’incidente è avvenuto il 7 novembre del 2023. Uno scooter e poi un’auto hanno investito la vittima che stava attraversando la strada.

La vicenda

Il procuratore aggiunto Fabio Scavone e il sostituto Fabio Salvatore Platania hanno firmato la misura. I giovani guidavano rispettivamente una moto Honda Sh e una Fiat Punto. Pare che il conducente del mezzo a 4 ruote stesse usando il telefonino. Chiara Adorno, nata a Bolzano, è rientrata Solarino dopo aver vissuto al Nord con i suoi che si erano trasferiti per lavoro. Al rientro si è diplomata al liceo scientifico Corbino di Siracusa. Infine si è spostata a Catania: era iscritta alla facoltà di Scienze biologiche dell’Università.

Altro incidente in circonvallazione

La Polizia Locale si sta occupando dalle investigazioni. Qualche giorno fa la 22enne irlandese, Hannah, è stata travolta sempre nella stessa zona da una Smart. La ragazza è stata ricoverata al Policlinico con prognosi riservata. Resterebbero gravi le sue condizioni cliniche. La donna stava facendo jogging secondo le prime notizie.