TREMESTIERI – Inaugurato il nuovo “Totem multimediale” di Acoset a Tremestieri Etneo. Attraverso il Totem, che è stato collocato all’ingresso del Municipio, gli utenti possono accedere a diversi servizi e comunicare con l’azienda anche senza passare dagli sportelli fisici.
Si avrà la possibilità di prenotare un appuntamento presso la sede dell’Acoset, di consultare gli orari degli sportelli, stampare l’estratto conto e il duplicato della bolletta, pagare la bolletta on-line tramite l’app “UfficioPostale”, cambiare l’indirizzo di spedizione delle bollette, fare l’autolettura su contatore inaccessibile, visualizzare le fatture, inviare reclami e segnalare disservizi e soprattutto accedere al nuovo “Sportello Online” per la stipula dei contratti e l’avvio di altre pratiche da remoto.
“Siamo felici e orgogliosi per aver portato il nuovo Totem di Acoset con tutti i suoi servizi connessi anche presso il comune di Tremestieri Etneo – hanno affermatoil presidente Diego Di Gloria e il direttore generale Giuseppe Rizzo – e siamo certi che il rapporto con l’amministrazione comunale e con i cittadini di Tremestieri non potrà che migliorare”.
“L’Acoset, che ringrazio per l’attenzione verso il nostro Comune – ha dichiarato il sindaco Santi Rando – sta dimostrando di saper emergere, tra le tante aziende pubbliche e private che svolgono il servizio idrico in provincia di Catania, come quella che con più coraggio si proietta nel futuro, dimostrando capacità di investimento soprattutto in ambito tecnologico e di progettazione, per migliorare la rete di distribuzione e il rapporto con l’utenza e noi che vogliamo puntare su una un’amministrazione 4.0 siamo contenti di condividere con loro questi obiettivi”.