Il maltempo in Sicilia non accenna a fermarsi e diverse zone sono state colpite da allagamenti veri e propri, come è successo in provincia di Catania. Tantissimi gli interventi dei vigili del fuoco nella giornata odierna.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Ecco il report sugli interventi a causa di allagamenti dovuti al maltempo a Catania, dalle 8.00 alle 18.00 dell’11 novembre 2024.
In tutto il territorio della provincia di Catania i vigili del fuoco hanno concluso 46 interventi. Attualmente sono in corso 14 ulteriori interventi di cui:
Al momento ci sono altri 8 interventi da espletare causa allagamenti.
L’intervento più rilevante si è verificato in Via Salvatore Quasimodo a Catania dove la squadra di vigili del fuoco della Sede centrale ed i vigili del fuoco sommozzatori del Nucleo di Catania, stanno fornendo assistenza a personale della rete gas per chiudere un condotto rimasto sommerso per un allagamento. Le foto e il filmato si riferiscono a quest’ultimo intervento.
Oltre ad oggi, per la giornata di domani 12 novembre la Protezione Civile ha diramato l’allerta rossa per la provincia di Catania. Bollino arancione e giallo sul resto dell’Isola. Il maltempo continuerà a interessare l’intera isola e in molti Comuni è prevista la chiusura. In primis a Catania, dove il sindaco Trantino ha annunciato la chiusura delle scuole: “In coerenza con quanto anticipato ieri sera, è stato appena diramato il nuovo bollettino della Protezione Civile regionale. Per domani è prevista allerta rossa. Stiamo disponendo la chiusura delle scuole (non la sospensione dell’attività didattica) da oggi pomeriggio fino a domani”.