Cronaca

Catania, arrestato pusher 43enne: cocaina e marijuana nascosti nell’armadio della camera da letto

Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Catania, transitando per il viale Africa, hanno fermato e controllato un pusher, notato poco prima mentre discuteva animatamente con una donna, che si stava allontanando dal luogo.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

L’arresto del pusher di Catania

L’uomo, identificato quale 43enne pregiudicato catanese, già al momento del controllo si è mostrato piuttosto nervoso. Previa richiesta degli operatori, il pusher ha consegnato spontaneamente un involucro di plastica trasparente contenente marijuana, per un peso di 6,34 grammi, custodita nel marsupio. A questa ha aggiunto altri tre involucri di carta, contenenti cocaina, per un peso di 1,98 grammi.

In relazione ai precedenti a suo carico, i poliziotti hanno effettuato una perquisizione domiciliare. Questa ha consentito di rinvenire all’interno dell’armadio della camera da letto una busta di plastica con all’interno 165 involucri di plastica trasparente contenenti marijuana, per un peso di 829,58 grammi. Trovati, inoltre, 5 involucri contenenti cocaina, per un peso di 307 grammi, e la somma di 500 euro in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Quanto rivenuto dagli agenti è stato sottoposto a sequestro, mentre il pusher 43enne di Catania è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il Pubblico Ministero di turno che ha disposto di sottoporre l’uomo alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa del giudizio direttissimo. Durante l’udienza il Giudice ha stabilito la misura cautelare della custodia in carcere presso un istituto di custodia.