I carabinieri della stazione di Catania hanno arrestato un 39enne del luogo, pregiudicato, che esercitava ormai da diverso tempo dei furti all’Aeroporto Fontanarossa. Scoperto dai militari mentre tentava di rubare uno zaino di un viaggiatore, l’uomo è stato fermato.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Impegnato ad agire nei pressi di uno dei bar riservati anche ai non viaggiatori dall’area del Terminal A dell’Aeroporto Fontanarossa di Catania, un 39enne catanese è stato colto in flagranza di reato dai carabinieri.
Seduto ai tavolini del locale e con un sospetto zaino tra le mani, l’atteggiamento dell’uomo ha incuriosito i carabinieri. Così, i militari hanno iniziato un servizio di osservazione discreta a distanza per seguire le sue mosse e capire quando sorprenderlo nel momento più opportuno. L’occasione più propizia al controllo si è presentata quando l’uomo ha raggiunto, con lo zaino tra le mani, l’ingresso della struttura. A questo punto, i carabinieri hanno bloccato il ladro e restituito lo zaino al legittimo proprietario.