Cronaca

Catania, cassiera senza green pass: chiuso un bar del lungomare

Assenza di certificazioni verdi, mascherine e altri dispositivi. Nonostante i numeri, che continuano a crescere, sono ancora tanti i “furbetti” che non applicano le regole e le leggi imposte per contenere la pandemia.

I controlli al Lungomare

Nel pomeriggio di ieri, personale della Squadra Amministrativa della Divisione Amministrativa e Sociale della Questura di Catania ha proceduto al controllo di un noto bar nel lungomare di Catania. Nella circostanza, il titolare è stato multato per aver violato la normativa anti Covid, e al pagamento della multa di euro 400,00 con la sanzione accessoria della chiusura di 5 giorni dell’attività, in quanto all’interno del suddetto bar veniva trovato un dipendente addetto alla preparazione e somministrazione di alimenti e bevande, privo della mascherina di protezione Covid.

Inoltre, il titolare è stato multato poiché in qualità di addetto alla cassa non era in grado di esibire il Green pass e ulteriori 400 euro gli venivano notificati per aver consentito ad un dipendente di espletare attività lavorativa sprovvisto di green pass.