Cronaca

Un quartiere sotto choc per l’omicidio di Samuel Nizzari: “Non si può morire così” – Video e foto

C’è un quartiere sotto choc oggi a Catania. Nessuno poteva mai immaginare che via Carrubella, strada al confine tra il quartiere di Fasano e San Giovanni Galermo, sarebbe stata teatro di un omicidio. La vittima, Samuel Nizzari, 46 anni, era conosciuta da tutti. Abitava lì da tempo.

Una lite, probabilmente legata a incomprensioni condominiali, è degenerata fino agli spari. Gli amici e gli altri residenti del quartiere sono increduli come si può ascoltare dal video.

Ucciso Samuel Nizzari, quartiere sotto choc

“Abitava vicino casa nostra – racconta un amico -. Era un ragazzo per bene, scherzoso. Siamo cresciuti insieme, siamo tutti sbalorditi. Una tragedia. Aveva moglie e due figli, non mi sembra vero“.

“Siamo stati compagni di classe, era un lavoratore. Una disgrazia”, racconta un uomo della zona. “Abbiamo sentito alcuni spari e delle urla. Già in passato c’era state discussioni”, aggiunge una donna che abita in via Carrubella.

Secondo una prima ricostruzione, tutto sarebbe scaturito da una lite tra condomini, forse a causa di una fognatura che sbucava in un garage. Dalla lite agli spari che hanno freddato Samuel Nizzari. L’anziano che è accusato dell’omicidio, Camillo Bonaccorsi, è fuggito ma è stato fermato in serata a Pedara.

Le indagini dopo l’omicidio di Samuel Nizzari in via Carrubella a Catania
Le indagini dopo l’omicidio di Samuel Nizzari in via Carrubella a Catania
Via Carrubella, dove è avvenuto l’omicidio