Trovata una discarica e individuati alcuni furti a Catania. I Carabinieri della Compagnia Fontanarossa, insieme ai colleghi del 12° Reggimento “Sicilia” e al personale tecnico di E-Distribuzione, hanno effettuato controllo volti a contrastare la criminalità. Un 51enne è stato denunciato con l’accusa di violazione delle norme in materia ambientale per gestione non autorizzata di rifiuti pericolosi. L’uomo è stato pure sanzionato amministrativamente per un importo di 3.000 euro. Nello specifico il responsabile aveva trasformato la pubblica via in una discarica. Il soggetto, infatti, ha collocato vicino casa sua, posta in via Palermo nel quartiere San Leone, numerosi motori e componenti di più autoveicoli. Una parte di questi era già smontata anche grazie all’uso di una postazione mobile costituita da un’Ape Piaggio fornita di ombrellone per ripararsi dal sole. Scatta il sequestro amministrativo per alcune macchine parcheggiate su pubblica via poiché prive di copertura assicurativa.
I militari, con il sostegno del personale di E-Distribuzione, hanno eseguito verifiche anche su diversi contatori di utenti residenti in viale Nitta nel quartiere Librino. Sono state denunciate 8 persone che usufruivano di energia elettrica tramite allaccio manomesso che era collegato direttamente alla reta pubblica.
Le Forze dell’Ordine hanno controllato molti guidatori che stati sanzionati amministrativamente per un importo complessivo di 3.548 euro. Sono stati beccati alla guida di vetture senza copertura assicurativa o senza i documenti di circolazione. Sono finiti sotto sequestro 4 mezzi.