Cronaca

Furti con spaccata in due banche del Catanese: i colpi a Scordia e Mirabella Imbaccari

Ancora furti con spaccata in danno di due istituti di credito di Catania. I ladri, non ancora identificati, hanno agito con un escavatore la notte scorsa nella filiale UniCredit di via Vittorio Emanuele a Scordia, dove intorno alle 5.30 del mattino sono stati asportati i due Atm, e alla banca popolare Agricola di Ragusa a Mirabella Imbaccari.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Le indagini sono state avviate dopo l’allarme dei sistemi di sicurezza, dai carabinieri del comando provinciale di Catania.

Altri furti con spaccata a Catania

Non è la prima volta, però, che si verificano dei furti con spaccata in delle banche di Catania. Il 7 giugno scorso, un assalto si è verificato presso la banca Monte dei Paschi di Corso Europa a San Gregorio di Catania. I malviventi, utilizzando un escavatore rubato in zona, hanno distrutto l’ingresso dell’istituto di credito, tendando di portare via due bancomat e una cassa continua. L’immediato intervento dei carabinieri del nucleo radiomobile di Gravina di Catania e di quelli della Stazione di San Gregorio, giunti sul posto, ha interrotto il colpo perché al loro arrivo i responsabili sono fuggiti. I banditi sono riusciti a rubare uno dei due bancomat, lasciando a terra, sradicati dal muro, la cassa continua e l’altro Atm. Sul posto, come detto, i militari dell’Arma della sezione investigazioni scientifiche del nucleo Investigativo del comando provinciale di Catania per rilievi tecnici.

Altri furti con spaccata si sono verificati durante l’estate, non solo a Catania, ma anche a Ragusa. Uno è stato messo a segno il 26 agosto scorso a Roccazzo, frazione di Chiaramonte Gulfi. Alcuni malviventi all’alba, dotati di escavatore, hanno sfondato una parte laterale dell’ufficio bancario, portando via il bancomat. Dopo il furto, i rapinatori sono riusciti a dileguarsi con un’auto. I carabinieri si sono occupati del caso.