Cronaca

Catania, il furto “lampo” dello scooter vicino al Metropolitan ripreso dalle telecamere

Non si placa l’emergenza dei furti di scooter a Catania. Nella città etnea ogni giorno, ad ogni ora, sono tanti i cittadini che scoprono con amarezza e tanta rabbia di essere stati privati del proprio mezzo, a due o a quattro ruote che sia, magari tornando da lavoro o dopo una commissione in centro.

L’ultimo eclatante caso di furto, viene raccontato a mezzo social e con un video pubblicato in un noto gruppo facebook catanese. Un video che dura quasi un minuto, racconta il furto “lampo” di uno scooter. Ecco cosa si legge nel post faceook.

In meno di un minuto portano via lo scooter

“Scooter rubato ad un compagno di scuola dei miei figli davanti il Metropolitan, era andato a vedere l’esibizione di ballo della sorellina. Prima si accertano che non vi sia il blocca cavalletto, poi rompe il blocca sterzo, arriva il compare salta su e lo portano via spingendolo con lo scooter con cui erano arrivati.

Non se ne può più di questa marmaglia sguinzagliata atta a delinquere ovunque e a qualsiasi ora è soprattutto passandola franca. Sono molto amareggiato per come ci siamo ridotti”.