Cronaca

Catania, la denuncia del M5S sul cimitero: “Come la città, siamo in mano a nessuno” FOTO

Nessuna pace per i defunti di Catania. A pochi giorni dalla giornata a loro dedicata, il cimitero mostra segni di incuria e degrado. La segnalazione è del consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Graziano Bonaccorsi che posta foto inequivocabili sulla propria pagina Facebook, evidenziando come nulla negli anni sia cambiato.

“Queste sono le attuali condizioni del cimitero di Catania – scrive Bonaccorsi. Ogni anno, con diverse commissioni, controlliamo le condizioni generali del cimitero segnalando tutti i problemi e le inadempienze alla nostra amministrazione: ma non cambia nulla, anzi la situazione peggiora costantemente”.

Tombe distrutte, ricoperte da fitta vegetazione si aggiungono ai furti e all’assenza di pulizia, secondo l’esponente del senato cittadino. Che parla di “Furti di ogni tipo, compreso gli sportelli (in ferro) di alcuni scomparti dove vengono riposte scope, palette e detergenti per la pulizia delle tombe – scrive. Furti di cavi elettrici, di ornamenti in ferro e di qualsiasi altro genere”.

Nesun controllo, lamenta il consigliere, “scarsa pulizia e manutenzione delle strade, tombe distrutte e molto altro ancora. Il cimitero, in generale – conclude – sembra rispecchiare le pessime condizioni della città di Catania…”semu a manu di nuddu”.