Cronaca

Catania, Librino sotto la lente di ingrandimento: boom di sanzioni

Il quartiere Librino di Catania è stato al centro di intensi controlli volti a contrastare l’illegalità. I Carabinieri della Compagnia di Fontanarossa e i colleghi del 12° Reggimento “Sicilia”, supportati dalla Polizia Locale e da veterinari dell’ASP. Ispezionate diverse paninerie ambulanti presenti in viale Castagnola. Una è risultata priva di autorizzazione sanitaria per il deposito di carni (tra l’altro senza tracciabilità).
Il gestore, un 37enne catanese, ha rimediato la contestazione pure per occupazione abusiva della sede stradale in quanto aveva invaso l’area pubblica posizionando diverse sedie, sgabelli, tavoli e tende-gazebo. Il materiale è stato sequestrato. Comminate al soggetto sanzioni amministrative per 4.673 euro.

Dai controlli stradali sono state identificate una trentina di persone e una quindicina di veicoli. Riscontrate una decina di violazioni al Codice della Strada come mancata copertura assicurativa, mancata revisione periodica e guida senza patente. Sono scattate sanzioni per un importo di 12.586 euro.