Cronaca

Catania, minore si allontana da casa: trovato tra gli scogli

Individuato un giovane che si era allontanato dalla propria dimora. La Polizia Ferroviaria di Catania ha rintracciato un 17enne che il giorno prima aveva lasciato casa sua provocando uno stato di allerta nei familiari. Gli agenti della POLFER, allertati dalla Sala Operativa della Questura locale, ha trovato nella zona della stazione centrale, lato scogliera, il giovane. Nello specifico si trovava tra gli scogli del tratto di litorale compreso tra la stazione centrale e quella di Piazza Europa.

Lancio in mare e riaffido alla famiglia

Il giovane, vedendo i poliziotti che provavano a raggiungerlo discendendo una scarpata decisamente ripida, si è gettato in mare. Un agente è riuscito ad afferrarlo per un braccio e, grazie al supporto degli altri operatori, è stato messo in salvo sugli scogli.  
Il ragazzo, totalmente bagnato, è stato tranquillizzato. Non aveva le scarpe e sono state riscontrate escoriazioni alle piante dei suoi piedi. Il 17enne è stato accompagnato in ufficio e visitato dal personale del 118. Il minore, infine, è stato riaffidato al padre.