Fatti

Catania, Natale 2024: venerdì accensione albero di piazza Università e luminarie della città

Venerdì 29 novembre, alle 17:30, il sindaco di Catania Enrico Trantino con i rappresentanti dell’Amministrazione e del Consiglio comunale, accenderà le luci del grande albero di piazza Università con i mercatini e le luminarie natalizie della città.
Gli allestimenti natalizi quest’anno verranno accesi in un numero di strade e piazze ancora maggiore rispetto agli anni scorsi nelle vie principali dello shopping, come da tradizione ormai, in concomitanza con il Black Friday, anche grazie al contributo degli sponsor che hanno aderito alla proposta del Comune.

Natale 2024 a Catania: la divisione delle luminarie e l’albero

Le luminarie natalizie offerte dagli sponsor sono state suddivise in quattro aree: (Sidra Spa) da piazza Michelangelo lungo il viale Vittorio Veneto, viale Libertà e fino a piazza Iolanda, (Asec Trade srl): da via Monserrato lungo la via Gabriele D’Annunzio e la via Giacomo Leopardi fino a piazza Ludovico Ariosto (Vl.D.R. srl) Corso Sicilia; (Amts Catania Spa) via Umberto, da piazza Iolanda a via Etnea; piazza Mazzini e tratto via Garibaldi.

Il grande albero di Natale di piazza Università alto quasi 15 metri e le luminarie di via Etnea, Piazza Mazzini, due tratti di via Vittorio Emanuele, piazza Vincenzo Bellini, invece, sono state installati grazie ai fondi della tassa di soggiorno.

I mercatini natalizi catanesi

I mercatini natalizi di piazza Università, via Garibaldi, piazza Mazzini, via Montesano, via Minoriti e quest’anno anche nella villa Pacini rimarranno aperti, dal 29 novembre al 28 dicembre, tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:00, festivi e prefestivi anche fino alle 23:45.