Per le prossime festività pasquali via Palermo, a Catania, avrà un nuovo look, con la sistemazione dei marciapiedi e delle caditoie, l’abbattimento delle barriere architettoniche, il totale rifacimento del manto d’asfalto, la messa in opera di oltre mille catarifrangenti e il riassetto dei muretti.
Il cantiere della riqualificazione è stato simbolicamente avviato stamane alla presenza, tra gli altri, del sindaco Salvo Pogliese, dell’assessore alle manutenzioni Pippo Arcidiacono e quello alle politiche comunitarie Sergio Parisi.
“Questo intervento, molto atteso da cittadini e automobilisti che transitano da via Palermo – ha detto Pogliese – rientra in un ampio piano di riqualificazione e messa in sicurezza di arterie stradali strategiche per la città. Il prossimo cantiere che aprirà, tra una decina di giorni, è quello di via Filippo Anfuso alla zona industriale. E la riqualificazione riguarderà anche via Garibaldi, via Vittorio Emanuele e altre ancora, tutte strade che saranno rifatte dopo decenni di incuria”.
Il progetto di rifacimento e messa in sicurezza di via Palermo realizzato dalla Direzione Manutenzioni e bandito dal Comune lo scorso Ottobre, è stato aggiudicato nelle scorse settimane sul mercato elettronico con un ribasso del 20.66%, per un ammontare effettivo di 700 mila euro iva compresa e comporterà la riconversione dei tre chilometri di strada che mettono in collegamento il quartiere di Nesima con il centro storico.