Brevi

Catania, Quartiere Vaccarizzo, domani consegna toponomastica

In risposta all’appello lanciato del Comitato Civico Vaccarizzo formato dagli abitanti del quartiere stufi dei continui disagi e dall’assenza di una gestione congrua ad una città metropolitana, Fisichella e Giacone hanno incontrato i cittadini coinvolti lo scorso Febbraio.

Con loro c’erano anche la vice segretaria del circolo cittadino dei Giovani Democratici Panarea Cannizzo e il vice segretario del circolo PD Centro Storico Domenico Florio, i quali si sono impegnati a dare voce alle istanze proposte. Ne è scaturito un primo passo significativo a dare luce ad una vicenda complessa come quella della vivibilità in uno dei quartieri nevralgici e troppo spesso dimenticati dall’amministrazione centrale.

Un primo passo simbolico ma profondamente significativo della presenza delle istituzioni democratiche sempre in ascolto del cittadino creando un canale diretto tra l’elettorato e la politica mirando ad istaurare un rinnovato rapporto di fiducia tra questi come rappresentati dei cittadini.

Fisichella e Giacone hanno fortemente voluto dare un segnale, un inizio di quella che si auspica una grande ripresa; riportare al centro dell’attenzione il cittadino e le sue necessità come dell’intera collettività e non solo del singolo.

L’appuntamento sarà domani presso il Torero alle ore 14,15 alla presenza dei cittadini e dei rappresentanti del comitato insieme ai volontari dei giovani democratici e altri esponenti del Partito.