Cronaca

Catania, rimosse auto in via Patanè: zona dell’aggressione a operatore di ripresa

Continua l’operazione condotta dalla Polizia Municipale di Catania volta all’individuazione e alla conseguente rimozione delle vetture abbandonate nel territorio comunale. Questa mattina gli agenti in via Patanè hanno fatto rimuovere 4 auto che erano in stato di abbandono. Si tratta dello stesso punto in cui giovedì scorso un operatore di ripresa era stato aggredito da un residente della zona poiché filmava i mezzi fermi da anni per realizzare un servizio giornalistico per un’emittente televisiva.

“L’iniziativa è una pronta risposta del Comune contro gli inqualificabili atti di violenza – si legge in una nota -, perpetrati a danno di un addetto all’informazione per i cittadini”.

Azione per rimuovere mezzi disseminati per le vie della città

Il servizio di rimozione di veicoli abbandonati è stato riattivato 3 settimane fa, con il coordinamento della Polizia Locale al comando di Stefano Sorbino, e ha portato già i suoi frutti: rimossi oltre un centinaio di mezzi. Nello specifico la convenzione con l’azienda che rimuove le vetture e le smaltisce dura 3 anni. Si prevede la rimozione, nell’arco di questo periodo, di circa 3000 veicoli a due e quattro ruote disseminati per la città. I mezzi verranno custoditi per 60 giorni nell’area di stoccaggio della ditta incaricata del prelievo e saranno a disposizione del proprietario e senza l’addebito di alcuna spesa. Alla fine del periodo i veicoli saranno alienati e demoliti con conseguente cancellazione dal Pubblico Registro Automobilistico.