Fatti

Catania, Saverino su esodo Ferragosto: “Aumentare livelli sicurezza”

Maggiore sicurezza in vista dell’esodo di Ferragosto. La Presidentessa dell’Assemblea Provinciale di Catania per il Partito Democratico, Ersilia Saverino, chiede dei controlli serrati per evitare la diffusione della criminalità. Infatti in questi giorni la città si svuota e appartamenti vuoti possono finire tra le mire di ladri e truffatori. Neanche i più anziani possono ritenersi al sicuro.

Chiedo un potenziamento dei controlli da parte delle Forze dell’Ordine – dice Ersilia Saverino -. Non solo, anche l’amministrazione comunale deve fare la sua parte pensando a un piano di interventi mirato per la fascia legata alla terza età. Che si tratti dell’eccessiva afa o del pericolo legato ai furti ed agli scippi, occorre garantire l’incolumità di una larga fetta della popolazione catanese“.

Un’altra questione legata all’esodo è quella relativa allo spostamento di migliaia di mezzi in direzione delle località balneari. “Senza un adeguata programmazione, da stasera e fino al prossimo mercoledì – conclude -, si rischiano code chilometriche sulle autostrade siciliane e file interminabili ai caselli“.