Politica

De Luca si dimette da sindaco di Messina, già pensa da presidente di Regione

Il sindaco di Messina Cateno De Luca si è dimesso dal suo incarico di primo cittadino della città dello Stretto. La lettera (che potete vedere qui sotto) è stata protocollata in Comune.

la lettera di dimissioni di De Luca

Le dimissioni avranno effetto da domenica 6 febbraio. Cateno De Luca aveva più volte anticipato la volontà di chiudere anzi tempo il suo mandato per candidarsi alla presidenza della Regione; lo aveva ribadito anche al Forum presso il nostro giornale pubblicato il 24 novembre scorso (il cui video ha avuto sino ad oggi oltre 105 mila visualizzazioni, a dimostrazione del riscontro che l’ormai ex sindaco di Messina ha sempre avuto e continua ad avere).

Entro il 6 febbraio, si legge nella lettera inviata al segretario generale del Comune e al presidente del consiglio comunale, saranno rese note le motivazioni delle dimissioni. 

In queste ore Cateno De Luca sta conducendo la sua personale battaglia al porto  di Messina per protestare contro la norma che impone il green pass rafforzato per traghettare sullo Stretto.