Mondo Sport

Champions League, Chelsea e Juve si giocano il primo posto, le probabili formazioni

La Juventus, già qualificata agli ottavi di Champions League, questa sera affronta il Chelsea a Stamford Bridge. Le due squadre si giocano il primo posto del gruppo H. All’andata la sfida si è conclusa con il punteggio di 1-0 in favore degli uomini di Massimiliano Allegri: all’Allianz Stadium ha deciso un gol di Chiesa e una gara difensivamente perfetta da parte della Vecchia Signora. Nei precedenti a Londra, invece, la Juve non è ancora riuscita a vincere: sconfitta per 1-0 nel 2009 e pareggio nel 2012 per 2-2 sotto la guida di Antonio Conte.

Le probabili formazioni

Il Chelsea rinuncerà a Romelu Lukaku, almeno dal 1′. Non al meglio nemmeno Havertz, mentre Werner torna dallo stop, dunque non è da escludere che il tridente possa vedere Mount davanti con Pulisic e Hudson-Odoi esterni.

Piena emergenza in casa Juventus. Danilo infortunatosi contro la Lazio dovrà stare fuori almeno 2, Chiellini e De Sciglio sono ancora fuori, così come Bernardeschi. Dybala torna tra i convocati ma non è al meglio, stesso discorso per Kulusevski: i due giocatori partiranno dalla panchina. In avanti confermata la coppia Chiesa-Morata.

CHELSEA (3-4-3): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kante, Jorginho, Alonso; Hudson-Odoi, Mount, Pulisic. All. Tuchel

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; McKennie, Bentancur, Locatelli, Rabiot; Chiesa, Morata. All. Allegri

Dove vederla

Chelsea-Juventus, gara valida per il quinto turno della fase a gironi di Champions League, si giocherà alle ore 21 allo Stamford Bridge e sarà visibile su Canale 5, Sky Sport Uno e Sky Sport (canale 252).