Fatti

Che distanza copre un condizionatore 12000 BTU e quale modello scegliere

Comunicazione aziendale

Devi acquistare un nuovo condizionatore per la tua casa e ti hanno consigliato di scegliere un modello da 12000 BTU? Effettivamente per un’abitazione privata questa è la potenza più diffusa perché sufficiente per rinfrescare ambienti di medie dimensioni. Sono però molti altri i fattori che vanno considerati perché in commercio esistono molteplici tipologie di condizionatori, con caratteristiche molto differenti. Vediamo dunque quale superficie copre un modello da 12000 BTU e quali sono i migliori: quelli più consigliati del momento.

Condizionatore 1200: quanti metri quadri copre?

Un condizionatore da 1200 BTU copre fino a 35-40 metri quadri, dunque se intendi installarlo in salotto dovrebbe essere sufficiente. Non a caso tra i vari modelli quelli con tale potenza sono i più venduti e consigliati per le abitazioni private.

Climatizzatori 12000 BTU: i migliori modelli del momento

Adesso sei sicuro che un modello da 12000 BTU sia giusto per le tue esigenze, ma non hai idea di quale condizionatore scegliere? Vediamo quali sono i modelli migliori del momento: quelli più consigliati e venduti, in grado di garantire ottime performance.

#1 LG Artcool Gallery

Tra i climatizzatori 12000 LG, il modello Artcool Gallery è un vero e proprio gioiellino perché oltre ad offrire delle performance eccellenti vanta anche un design unico. La sua particolarità infatti è che presenta un pannello frontale completamente personalizzabile: basta inserire nell’apposita fessura l’immagine che si desidera per trasformare lo split in un vero e proprio complemento d’arredo. Questo modello però non è solo bello: offre anche delle prestazioni eccellenti e funzionalità di ultima generazione. Dotato di tecnologia Dual Inverter, permette sia di raffrescare che di riscaldare l’aria e grazie al WIFI integrato è possibile controllare tutto tramite la pratica applicazione per smartphone. Come gli altri condizionatori LG è inoltre silenziosissimo, il che è un vantaggio da non sottovalutare.

#2 LG Artcool

In seconda posizione troviamo un altro modello firmato LG e sempre appartenente alla collezione Artcool ma questa volta in versione tradizionale. Il pannello è disponibile sia in argento che a specchio, mentre le funzionalità sono simili al modello precedente. In più, questo condizionatore è dotato di ionizzatore, per purificare l’aria di casa e renderla più sana.

#3 Daikin B01MSB1PV3

Tra i modelli consigliati troviamo anche il Daikin B01MSB1PV3 che offre performance buone ma presenta anche qualche piccola pecca. È privo innanzitutto del modulo WIFI dunque non si può gestire da remoto e le dimensioni dell’unità esterna sono spesso eccessive.

#4 LG Dualcool AP12RT

In quarta posizione troviamo un altro modello firmato LG: il Dualcool che si presenta anche come uno dei più completi di funzionalità. Questo condizionatore infatti è dotato di ionizzatore, modulo WIFI con possibilità di gestione via app e display smart integrato. Il design è gradevole e anche in tal caso la rumorosità è minima.

#5 Argo Ecowall

L’Argo Ecowall è un altro modello consigliato tra i climatizzatori 12000 BTU, specialmente per via delle offerte che permettono spesso di acquistarlo ad un prezzo piuttosto basso. I limiti però ci sono anche qui: il WIFI ad esempio non è soddisfacente dunque se vi interessa la gestione via app meglio optare per un altro prodotto.