Fabio Fazio, Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto sono pronti per intrattenere il pubblico domenica 13 novembre su Rai Tre a partire dalle 20:00.
Senza tanti giri di parole, questa puntata di Che tempo che fa è tra le più attese perché in studio arriveranno Luca Guadagnino, ma soprattutto Timothée Chalamet.
La loro presenza è stata annunciata giorni fa e ha fatto letteralmente impazzire i fan dell’attore. L’occasione si verifica perché nei cinema italiani sarà possibile vedere dal 23 novembre “Bones and All”, il film vincitore del Leone d’Argento per la regia alla 79° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove è stato accolto da una standing ovation e dieci minuti di applausi.
La serata in compagnia di Fazio continuerà nel segno dell’eccezionalità In studio ci sarà Carlo Ancelotti, l’allenatore ed ex-calciatore, che nel 2022 ha conquistato due record segnando la storia del calcio internazionale: ad aprile è diventato il primo allenatore a vincere lo scudetto nei 5 principali campionati europei (Italia, Inghilterra, Francia, Germania, Spagna) diventando poi, a maggio, anche il primo allenatore a vincere 4 volte la Champions League.
Fazio dialogherà con Vittorio Sgarbi, neo sottosegretario al Ministero della Cultura, con il quale affronteranno tematiche legate all’arte, alla cultura e alle necessità che ha l’Italia su questo fronte. In libreria con il saggio “Senza respiro – La corsa della scienza per sconfiggere un virus letale”, sarà presente lo scrittore e divulgatore scientifico David Quammen.
Per approfondire i numeri della pandemia e il tema salute, ci saranno: Franco Locatelli, Direttore Dipartimento di Oncoematologia, Terapia cellulare, Terapie Geniche e Trapianto Emopoietico Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma e Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele.
In materia di attualità, politica e conflitto russo ucraino, si confronteranno il giornalista Paolo Mieli, la vicedirettrice de La Stampa Annalisa Cuzzocrea, l’inviato di Avvenire Nello Scavo e l’inviato Rai dall’Ucraina Ilario Piagnerelli.
Nella seconda parte del programma in cui vi è “Che Tempo Che Fa – Il tavolo” sono confermati Nino Frassica, Gigi Marzullo, la Signora Coriandoli, Massimo Lopez e Tullio Solenghi.
Le novità saranno Geppi Cucciari, tra i protagonisti di “Sei pezzi facili”, sei opere teatrali di Mattia Torre con la regia televisiva di Paolo Sorrentino, in onda dal 19 novembre su Rai3, il capitano della squadra di basket Olimpia Milano Nicolò Melli, Rocco Hunt, Simona Ventura, Mara Maionchi e Francesco Paolantoni.
Sandy Sciuto