Fatti

Chi è Roberto Di Blasio, il manifestante No vax che ha aggredito Selvaggia Lucarelli

Continuano le aggressioni ai giornalisti sulle piazza italiane durante i cortei dei No pass. L’ultima è quella ai danni di Selvaggia Lucarelli, aggredita a Roma da un attivista No vax durante la manifestazione al Circo Massimo di sabato scorso. Roberto Di Blasio, l’autore dell’aggressione, era già stato denunciato a piede libero dai carabinieri per aver violato la quarantena.

Chi è Roberto Di Blasio

Roberto Di Blasio è un sessantenne insegnante di pugilato che risiede a Canale Monterano, in provincia di Roma. A marzo 2020, allo scoppio della pandemia, era stato segnalato alle forze dell’ordine da alcuni cittadini perché, nonostante fosse positivo al Covid, era uscito di casa per fare compere, violando la quarantena.

Militante No vax e No pass, ha partecipato a diverse manifestazioni di piazza a Roma. L’ultima quella di sabato 20 novembre al Circo Massimo, dove ha dato una testata alla telecamera della giornalista e blogger Selvaggia Lucarelli che ha denunciato l’aggressione sui social.

Selvaggia Lucarelli: “Denuncerò”

“Sono andata al Circo Massimo per la manifestazione no vax con cappello, occhiali, mascherina – ha scritto Lucarelli su Twitter –. Nessuno sapeva chi fossi. Per il solo fatto di chiedere ‘perché è qui oggi?’ sono stata aggredita in ogni modo possibile (denuncerò)”. Selvaggia Lucarelli ha poi aggiunto nei commenti che “tutto questo è stato possibile grazie alla totale assenza delle forze dell’ordine nell’area del Circo Massimo”.
Qualche ora dopo, il video che ritrae gli insulti e le minacce subite.