A causa del forte vento che ha determinato condizioni meteo avverse, è al momento chiuso un tratto della strada statale 113 “Settentrionale Sicula”.
Ecco la nota ufficiale dell’Anas.
La chiusura – segnala l’Anas è prevista “fra i chilometri 80,500 e 80,100, in entrambe le direzioni, in località Gioiosa Marea (ME)”.
“Fino a quando non si avranno condizioni meteo favorevoli, è prevista una deviazione sulla A18 “Messina-Catania”, aggiunge la società del Gruppo FS Italiane.
Sul luogo interessato dal temporaneo disagio sono presenti le squadre Anas per la gestione dell’evento.
Il tratto chiuso sulla Statale 113 è solo uno dei tanti disagi registrati negli scorsi giorni in Sicilia a causa del ritorno del maltempo e, in particolare del forte vento. L’episodio più drammatico ha interessato la città di Palermo, dove – nel corso di un nubifragio lo scorso venerdì – un fulmine ha colpito una torre del ristorante Villa Lampedusa, provocando il ferimento di quattro persone (due delle quali in gravi condizioni). Il cuoco avrebbe rischiato di rimanere fulminato da una forte scarica elettrica.
Per le Feste in arrivo, non si prevede nulla di buono sul fronte meteo. In queste ore un’area di bassa pressione sta abbracciando la Sicilia, determinando giornate instabili con temporali sparsi in quasi tutte le province. La Protezione civile ha diramato l’allerta gialla per quasi tutta l’Isola – eccetto Siracusa e Ragusa – per le prossime ore. Le condizioni meteo avverse riguarderanno soprattutto i forti venti e il possibile incremento dell’attività elettrica.
Immagine di repertorio