Brevi

Cinema, “Come un gatto in tangenziale” fa boom di incassi già solo per le anteprime

Le anteprime di ‘Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di morto’, raggiungono 300 mila euro in soli due giorni, il 14 e il 15 agosto, facendo il tutto esaurito nelle arene estive italiane. “Il Gatto è tornato al cinema e lo abbiamo festeggiato con il pubblico a Ferragosto – commenta il regista Riccardo Milani – con la consapevolezza che tante cose sono più importanti di un film ma in certi momenti poche cose possono diventare importanti quanto un film. Buon ritorno al Cinema. E a Coccia di morto”.

“Queste anteprime fanno entrare nel vivo la campagna di lancio del film e siamo veramente felici del risultato – aggiunge l’amministratore delegato di Vision Massimiliano Orfei – abbiamo finalmente riportato in sala il pubblico del cinema italiano, dando un impulso concreto e imponente alla ripartenza. È una grande iniezione di fiducia e un bellissimo viatico per l’uscita del 26 agosto. Avanti tutta, è solo il preludio”.

Il produttore e Ceo di Wildside, società del gruppo Fremantle, Mario Gianani, sottolinea: “Tornare in sala in una data appannaggio dei grandi blockbuster è una sfida. Così come farlo in questo momento storico. È per questo che sono particolarmente felice per il risultato raggiunto da ‘Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di morto’ che ha raggiunto la vetta del box office. Ringrazio per questo Riccardo Milani, Paola Cortellesi e Antonio Albanese per essere riusciti, ancora una volta, a unire la critica e il pubblico italiano con una commedia di qualità. Ringrazio inoltre Vision per aver creduto in questo film. Il successo di questi due giorni di anteprime, con sale e arene piene di persone che hanno riso insieme, sono segnali molto incoraggianti e speriamo siano di buon auspicio per il ritorno in sala del film il 26 agosto, ma anche per tutto il bel cinema italiano che arriverà”.