Cultura e Spettacoli

Cinema, l’arancione non ha fermato la rassegna di Marzameni

Un nuovo successo quello del Festival del Cinema di Frontiera di Marzamemi, giunto oggi alla sua terza giornata, e ricco di pubblico nonostante le limitazioni dovute alla zona arancione e che da ieri sono state ridotte visto che il comune di Pachino, compresa la frazione marinara, è tornato in giallo.

Lo sottolinea ai microfoni del Qds.it il patron della rassegna cinematografica, Nello Correale, sottolineando come, dopo un’iniziale perplessità, le date siano state confermate per il favore espresso dalla comunità della frazione rivierasca di Pachino nei confronti di questo importante presidio culturale. Che funziona anche come un volano economico.

Tanti film in contemporanea e una grande animazione dal punto di vista culturale.

“Sembrerà strano – ha detto Correale – con tutte le piattaforme on line che ti consentono di vedere da casa le pellicola, ma assistere alla proiezione su uno schermo cinematografico, da quello grandissimo nella piazza di Marzamemi a quelli all’interno della Tonnara e altro, resta affascinante”.

“La mediazione poi – ha aggiunto – con un attore, un autore, secondo me è impagabile. Dare una pacca sulla spalla all’attore che hai visto prima sullo schermo è emozionante”.