Cultura e Spettacoli

Cinema spagnolo in lutto, è morta in un incidente stradale l’attrice Beatriz Álvarez-Guerra

Cinema spagnolo in lutto per la morte dell’attrice Beatriz Álvarez-Guerra, 28 anni. La giovane ha perso la vita in seguito ad un incidente stradale a Pontevedra, nella regione delle Rías Baixas. Secondo le prime informazioni, l’auto guidata dal fidanzato 24enne è precipitata in un fiume con un volo di una decina di metri, in un tratto di strada con molte curve. Gli investigatori pensano si sia trattato di un errore del conducente.

Il 24enne è riuscito ad andar fuori dall’abitacolo della vettura ma non ad estrarre dalle lamiere la fidanzata che è rimasta bloccata all’interno. I medici giunti tempestivamente sul posto hanno constatato il decesso dell’attrice e prestato soccorso al fidanzato che non ha risportato gravi conseguenza fisiche.

Le forze dell’ordine hanno scoperto che il giovane alla guida dell’auto non era in possesso della patente ed è stato arrestato. Interrogato dagli agenti della la Guardia Civil si è avvalso della facoltà di non rispondere ed è stato denunciato per omicidio colposo e violazioni del Codice della strada.

La Álvarez-Guerra è nota al pubblico spagnolo per aver recitato in alcuni film . Nel 2011 la parte nella pellicola “10 pelis”, nel cortometraggio “Te fuiste antes que el tiempo” del 2022 oltre ad alcune partecipazioni in video musicali e episodi di serie tv.