Brevi

Coldiretti, a Giarre gli “Oscar green” con Prandini e Gesmundo

Anche quest’anno circa cento partecipanti all’Oscar Green, il premio di Coldiretti Giovani Impresa, hanno dimostrato quanto sia importante l’agricoltura per la Sicilia.

La finale dell’edizione del 2019, condotta da Flaminia Belfiore, si svolgerà domani, alle 10.30 nel Parco Botanico Radicepura, a Giarre.

Parteciperanno anche i vertici nazionali Coldiretti: il presidente Ettore Prandini, il segretario generale, Vincenzo Gesmundo, e la delegata nazionale Giovani Impresa, Veronica Barbati.

“È un’edizione speciale – commenta Massimo Piacentino, delegato Coldiretti Giovani Impresa Sicilia – in cui il filo conduttore è la salvaguardia dell’ambiente, la biodiversità e il ritorno alle produzioni antiche in chiave innovativa. Abbiamo avuto una folta partecipazione e questo fa comprendere quanto sia determinante il settore agricolo per la nostra Regione come dimostra la folta presenza nei mercati Campagna Amica. I giovani sono impegnati nella produzione di alta qualità e per questo devono trovare nelle istituzioni interlocutori capaci di ascoltare le richieste”.

“La coscienza ambientale e la ricerca della qualità nella produzione del buon cibo è anche frutto dell’azione che da anni Coldiretti porta avanti”, aggiunge Francesco Ferreri, presidente regionale Coldiretti.