Brevi

Colpo al Clan Casamonica, sei arresti, tra loro una coppia di pusher professionisti

Marito e moglie specialisti nello spaccio di cocaina. Era questa la principale occupazione di Ivana Casamonica, 50 anni; e Ancleto Di Silvio detto “er mortadella” 53 anni.

Secondo le indagini della polizia “le cessioni effettuate nei confronti di numerosi clienti avvenivano all’interno o nei pressi dell’abitazione dei coniugi, sita in via Barzilai, previ accordi telefonici caratterizzati dall’utilizzo di termini convenzionali quali ‘pane’ e ‘ricette’”.

Secondo quanto si spiega in una nota era soprattutto la donna, Ivana Casamonica, ad occuparsi del confezionamento e della vendita dello stupefacente, mentre Anacleto Di Silvio, oltre a mantenere i contatti con i fornitori, svolgeva anche il ruolo di “vedetta” in strada. Nell’ambito dell’attività di spaccio sono emerse altresì condotte estorsive, poste in essere dalla Casamonica e dal cognato Di Silvio Alfredo detto “Augù”, 50 anni. Ivana e Anacleto, insieme con altri 4 appartenenti al clan sono stati arrestati e portati in carcere dalla polizia.