Cronaca

Coltello, forbici, offese e minacce: arrestato stalker a Caltanissetta

L’11 settembre scorso è uscito da casa, a Caltanissetta, armato di forbici e coltello in direzione della casa della sua ex compagna. Un uomo di 50 anni, A.C. le sue iniziali, era ossessionato dalla gelosia. Adesso è finito in carcere. Dopo essere stato lasciato a marzo dalla sua compagna, il nisseno aveva continuato l’opera di stalking. La vittima dei continui pedinamenti e delle aggressioni aveva presentato denuncia per minacce e offese. Il più delle volte le molestie arrivavano tramite whatsapp. In alcuni messaggi c’era scritto “Ti brucio la macchina” o “Ti devo bruciare con l’acido”.

Secondo gli investigatori l’11 settembre scorso l’uomo era uscito dalla sua abitazione con l’intenzione di compiere un omicidio. A.C. lo aveva perfino detto al padre prima di scendere. Ed è stato proprio l’ex suocero ad avvisare la donna che, comunque, non si trovava a Caltanissetta.

Il gip, considerate le condotte del cinquantenne, che fa anche uso di stupefacenti, e i precedenti a suo carico, ha dunque disposto la misura della custodia cautelare in carcere. L’indagato è difeso dall’avvocato Pietro Pistone.