News - Cronaca

Comitato sicurezza Catania, nel weekend stretta sugli assembramenti

Un incremento delle attività di controllo, specialmente quelle antiassembramento, soprattutto nelle principali zone della “movida” di Catania, è stato previsto per il prossimo fine settimana, in applicazione delle norme anti Covid-19, dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato e presieduto dal prefetto Claudio Sammartino.

In particolare, è stata predisposta attività di vigilanza e controllo, fissa e dinamica, per l’osservanza delle misure governative nel centro e nel lungomare della città con la collaborazione della polizia locale e dei militari dell’esercito impegnati nell’operazione ‘Strade Sicure’. Analoghe iniziative si terranno negli altri comuni della Città Metropolitana. Il prefetto ha riaffermato la piena collaborazione con l’Amministrazione del capoluogo anche per la possibilità di chiudere strade e piazze nei centri urbani in cui si possono creare situazioni di assembramento.

L’adozione dei provvedimenti comunali sarà esaminata in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, che eventualmente si riunirà con tempestività, con la partecipazione dell’Autorità sanitaria locale.