Palermo – La bozza legislativa sull’eliminazione del divario retributivo di genere prosegue l’iter in commissione Affari istituzionali con le audizioni dei rappresentanti del mondo delle associazioni, delle imprese e delle organizzazioni sindacali. In agenda c’è anche la legge sull’accoglienza degli immigrati.
In commissione Bilancio l’attenzione è sui rilievi della magistratura contabile al giudizio di parifica del Rendiconto 2019 della Regione siciliana trasmessi all’Ars. Prevista l’audizione dei rappresentanti del governo regionale sul futuro dei lavoratori del bacino ex Pip.
Le norme sull’editoria, le bozze sui prodotti a denominazione comunale e sul commercio digitale Made in Sicily sono in commissione Attività produttive.
La commissione Ambiente esamina il testo sulla proroga delle concessioni demaniali marittime e le misure per l’accesso al mare delle persone diversamente abili; mercoledì i deputati ascoltano l’assessore al Turismo sul settore termale. Giovedì l’assessore al Territorio riferisce sulla ricostruzione dei territori etnei colpiti dal sisma del 2018.
La commissione Cultura svolge le audizioni nell’ambito dell’esame delle norme sulla valorizzazione dei cammini.
La commissione Salute, tra le audizioni, si occupa della formazione per i medici delle emergenze urgenze. Tra le norme, è sul tavolo l’istituzione dell’infermiere di famiglia.
La commissione Ue ha in calendario il parere sul programma operativo complementare 2014/2020.
La commissione Antimafia ascolta i vertici delle Asp e del Papardo di Messina nell’ambito delle inchieste sulla sanità.
Twittter:@gionaccari