Politica

Commissione Bilancio, seduta sulle risorse del trasporto pubblico

Palermo – La commissione Bilancio esamina gli emendamenti trasmessi dall’Aula alla riforma sulla gestione dei rifiuti e le norme per il riconoscimento della legittimità delle spese non programmate nel documento contabile della Regione. Le audizioni con gli assessori del governo regionale toccano i finanziamenti al trasporto pubblico locale, l’occupazione dei lavoratori della Ssr di Palermo e del ‘bacino emergenza’, la manutenzione del Porto rifugio Santa Panagia a Siracusa.

La commissione Attività produttive, in seduta congiunta con la commissione Cultura, svolge le audizioni con i rappresentanti del governo, di aziende e sindacati sul futuro dei lavoratori del gruppo Auchan Retail Italia e del personale ex Siteco. I deputati di Attività produttive continuano le audizioni in merito al disegno di legge sull’editoria.

La commissione Ambiente approfondisce gli emendamenti alla riforma sulla gestione dei rifiuti.

La commissione Cultura esamina la bozza legislativa che mira all’istituzione della casa-museo Basile a Palermo. Tra le audizioni, è in calendario l’incontro con l’assessore all’Istruzione sulla difficoltà di accesso ai benefici erogati dall’Ersu di Palermo.

La commissione Salute incontra i rappresentanti delle istituzioni di Sciacca per far luce sulla ripresa dell’attività delle Terme e l’associazione italiana di sanità digitale e telemedicina in merito all’inserimento di nuovi prodotti farmaceutici.

La commissione Antimafia, nell’ambito dell’inchiesta sui rifiuti, continua le audizioni con ex sindaci ed ex dirigenti generali della Regione siciliana.

Twitter:@gionaccari