La settimana all'Ars

Norme sul randagismo, esame degli emendamenti

Palermo – La commissione Affari istituzionali ascolta i vertici di Anci Sicilia nell’ambito dell’esame del disegno di legge sull’istituzione del Consiglio regionale delle autonomie locali.

La commissione Bilancio ha all’ordine del giorno l’esame degli emendamenti trasmessi dall’Aula al disegno di legge “Norme per la tutela degli animali e la prevenzione del randagismo”. In agenda ci sono anche i pareri sulle delibere del governo in merito agli interventi non esitati dalle commissioni dell’Ars da finanziare con il Fondo di sviluppo e coesione 2021-2027.

La commissione Attività produttive ha in calendario il parere sul regolamento delle norme in materia di raccolta, coltivazione, commercio e consumo dei tartufi.

Martedì i deputati, in seduta con la commissione Ambiente, svolgono le audizioni dell’assessore al Territorio, dei sindaci e delle associazioni di categoria sulla definizione dei confini del Parco nazionale degli Iblei. La commissione Ambiente ascolta l’assessore al Territorio anche sul fondo per la redazione dei Pug e sul Certificato verde (L.r. 9/2021) con particolare riferimento al comune di Belpasso in provincia di Catania.

La Commissione speciale di indagine e di studio per il monitoraggio dell’attuazione delle leggi si occupa di Presidi ospedalieri di Licata e Canicatti; assistenza igienico-personale nelle scuole primarie e secondarie di primo grado; attuazione della L.r. 10/2000 riferita al personale di ruolo Esa; progetti per la fornitura di cannabis terapeutica; collegamento marittimo Licata-Lampedusa-Linosa.

Twittter:@gionaccari