La settimana all'Ars

Lavori in corso su variazioni bilancio

La commissioni Bilancio e Salute esaminano il disegno di legge che contiene le variazioni al documento contabile di previsione della Regione siciliana per il triennio 2022-2024. Sul tema economico finanziario della Regione, intanto, l’assessore regionale per l’economia Gaetano Armao, la scorsa settimana, riguardo ad alcune norme della Legge di stabilità approvate dall’Ars a maggio e impugnate dal Consiglio dei Ministri, ha dichiarato che il provvedimento non determina alcun effetto nell’esame del disegno di legge attualmente nelle commissioni.

L’agenda della commissione Ue segna due audizioni. In tema di fondi comunitari, i deputati ascoltano l’assessore regionale per l’Energia e i presidenti provinciali dell’Ordine degli ingegneri in merito all’attuazione delle misure del Po Fesr Sicilia 2014/2020 e alla collaborazione con gli ordini professionali. La seconda audizione si svolge con il dirigente generale del Dipartimento Programmazione sulla politica unitaria di coesione riferita alle azioni territoriali ed al ruolo degli enti intermedi.

Gli assessori regionali per la Salute e per l’Economia, il dirigente responsabile della Centrale unica di committenza riferiscono in commissione Antimafia sulle procedure per la prestazione di servizi nel comparto della sanità. Mercoledì la commissione si sposta al Municipio di Piazza Armerina, dove è in programma l’audizione dei rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell’ordine sugli incendi che hanno interessato il territorio della provincia di Enna.

Twittter:@gionaccari