Politica

Comunali, Meloni, “Siamo competitivi anche in Sicilia”

In visita oggi a Vittoria, per sostenere la candidatura di Salvo Sallemi, il leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni rivendica la competitività e l’unione di intenti del centrodestra anche in Sicilia.

“Fratelli d’Italia – ha dichiarato la Meloni – è estremamente competitiva anche in Sicilia, oggi a Vittoria dove Salvo Sallemi con il centrodestra si candida a continuare il buongoverno di un territorio mortificato da decenni dalla sinistra”.

“Il territorio di Vittoria -ha aggiunto – è stato mortificato, prima da governi di sinistra, poi da questi 40 mesi di commissariamento. Non è un voto facile, ci sono due modelli diversi di governo. Quello della sinistra che ha governato per 40 anni questa città, quello del centro destra che deve portare sviluppo”.

La leader di Fdi si è rivolta, infine, ai giovani citando Falcone e Borsellino. “Le gioventù – dice – hanno bisogno di credibilità della politica e delle istituzioni per essere protagonisti nella vita di un Paese. Le battaglie di Falcone e Borsellino siano il giusto faro cui ispirarsi” .