ASSORO (EN) – L’Amministrazione comunale impegnata nel riconoscimento delle minoranze religiose presenti sul territorio. Per questo, nei giorni scorsi, il sindaco Antonio Licciardo e alcuni rappresentanti della Giunta comunale hanno incontrato la comunità locale dei Testimoni di Geova.
Il confronto tra rappresentanti pubblici e religiosi si è svolto all’interno della Sala del Regno di Assoro ed è nato, come già accennato, dalla volontà dello stesso sindaco di conoscere meglio le minoranze religiose presenti sul territorio del comune.
“Sono felice di questo incontro – ha affermato il primo cittadino – poiché il sindaco rappresenta l’intera comunità di Assoro, composta di tante sensibilità e varie comunità religiose. Le cose che non si conoscono creano diffidenze e alzano muri. Se si abbatte il muro della diffidenza, nelle piccole comunità come la nostra si possono alleviare le difficolta della vita di tutti i giorni e si favorisce la collaborazione”.
“L’impegno dei Testimoni di Geova nel sociale – ha concluso il sindaco Licciardo – per migliorare la vita delle persone e delle famiglie è una delle cose ci accomunano”.
Per l’occasione nella Sala del Regno dei Testimoni di Geova, situata in contrada Paglialunga, sono stati proiettati dei video che hanno illustrato le attività della comunità religiosa all’interno delle istituzioni quali scuole e carceri, per favorire l’integrazione e combattere fenomeni come il bullismo.
Il portavoce dei Testimoni di Geova per la Sicilia, Giuseppe Scuderi, ha dichiarato: “Siamo convinti che la visita dell’Amministrazione comunale di Assoro sia servita per favorire la tolleranza e il rispetto della diversità di credo. Ci sentiamo di esprimere una sentita lode al sindaco Licciardo e al suo Esecutivo per l’interesse che mostra verso le minoranze religiose”.