Brevi

Comuni, Catania, al via la messa a dimora di duemila nuovi arbusti

Sono già stati messi a dimora a Catania 250 nuovi arbusti di varie specie nell’ambito del progetto “Duemila nuovi alberi per Catania”, che l’amministrazione comunale sta attuando sulla base di un’iniziativa di democrazia partecipata promossa dal sindaco Salvo Pogliese e coordinata dal capo di gabinetto Giuseppe Ferraro.

I nuovi insediamenti a verde, avviati lo scorso quattro maggio con la piantumazione di una decina di alberi in piazza Dante alla presenza del primo cittadino e dell’assessore all’ambiente Fabio Cantarella, stanno proseguendo a ritmo serrato secondo un piano redatto dagli agronomi e geologi comunali.

“La nostra ripartenza dopo il lockdown – ha commento il sindaco Salvo Pogliese – è segnata anche simbolicamente da questi nuovi alberi che crescendo faranno più bella Catania e con più zone ombreggiate, nel segno del rispetto dell’ambiente e della natura. Sono particolarmente felice che i cittadini abbiano dato fiducia a questa nostra proposta che segna un punto di svolta importante per il verde urbano a Catania, come anche le associazioni hanno evidenziato”.